Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Pizza con olive e capperi

RicettePane, Pizze e derivatiPIZZEPizza con olive e capperi
Street food o piatto gourmand, questa pizza evoca sapori e profumi mediterranei. Home made, è perfetta per una serata in compagnia
Condividi

Ingredienti

Il fiordilatte affumicato è un formaggio fresco a pasta filata che è statao sottoposto a un'affumicatura naturale con la paglia; questo processo gli ha dato in colore marroncino. Privo di crosta, mostra una pelle sottilissima e tenera. Il sapore è delicato.

Come si degusta
Perfetto a fette come formaggio da tavola con verdure fresche, al forno o in giardiniera, è indicato sulla puzza e sulle preparazioni da fare al gratin.

 

Lavate i pomodorini, asciugateli e tagliateli a metà. Tritate grossolanamente il fiordilatte. Sciacquate i capperi sotto un getto di acqua fredda per privarli del sale e asciugateli.

Dividete la pasta per pizza in 4 panetti, lavorateli schiacciandoli con le nocche delle dita in modo da far uscire l'aria; poi, con le mani infarinate, tirate e tamburellate ogni panetto fino a ottenere un disco sottile.

Sistemate i dischi in 4 teglie da pizza di 20-22 cm di diametro unte con un filo di olio, completate con il fiordilatte, i pomodorini, le olive e i capperi, ultimate con un giro di olio e cuocete in forno a 230° per 15 minuti.

TAG: #capperi#facile#olive#piatto unico#pizza fatta in casa#pomodori#street food

Abbina il tuo piatto a