Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Pizza coperta con acciughe e pomodoro

RicettePane, Pizze e derivatiPIZZEPizza coperta con acciughe e pomodoro
Con doppia dose di pasta da pane, è arricchita con pecorino fresco e pecorino piccante. Un po' dolce, un po' sapida
Condividi

Ingredienti

La pasta da pane può essere preparata in casa o acquistata già pronta dal panettiere e nei supermercati, È venduta in vaschetta (nel reparto panetteria), oppure già stesa e in rotoli (nel banco frigo). Potete usarla per pizze, focacce, torte salte, ma anche cornetti, girelle, empanadas, panzerotti e altri snack sfiziosi.

Il trucco
Prima della lavorazione va lasciata a temperatura ambiente per circa 30 minuti, in modo che riprenda la lievitazione.

 

Sbucciate gli spicchi d'aglio, schiacciateli e fateli rosolare in padella con 4 cucchiai di olio; eliminateli, unite i pomodori pelati spezzettati e un po' di peperoncino, regolate di sale e cuocete il sugo per 15 minuti. Quindi lasciatelo raffreddare.

Dividete la pasta da pane in due porzioni dello stesso peso e stendetele in 2 sfoglie rettangolari di circa mezzo centimetro di spessore. Disponetene una in una teglia rivestita con carta da forno, copritela con il sugo di pomodori, i filetti di acciuga e il pecorino grattugiato con una grattugia a fori grossi, lasciando libero un bordo di 2 dita sui lati.

Coprite con la pasta rimasta, sigillate i bordi creando un cordoncino, bucherellate la superficie e cuocete in forno già caldo a 230° per 20 minuti.

TAG: #creativo#facile#pasta di pane#pausa pranzo#pecorino#piatto unico#pizza#pomodoro#ricetta facile#rustico#sfizioso#street food

Abbina il tuo piatto a