VOTA
La mozzarella di bufala anche se il disciplinare di produzione della Campana Dop è uno solo, comunque questo formaggio può mostrare sfumature diverse a seconda della sua zona di origine e anche per questo può portare in etichetta le diciture “Piana del Sele”, “Piana del Volturno”, “Aversana” o “Pontina” se proviene da queste aree.
Si declina così
Quella salernitana è dolce, quella dell’area di Paestum delicata, quella pontina dal gusto più deciso e affumicato mentre la casertana e quella della Piana del Volturno sono piuttosto pungenti e saporite.
1 
Affettate la melanzana e fatela saltare in padella con l'aglio e qualche cucchiaio d'olio. Tagliate i pomodori a cubetti piccoli con un coltello affilato, trasferiteli in una ciotola, unite qualche fogliolina di maggiorana e di basilico, condite con un giro d'olio e sale, mescolate e tenete da parte la dadolata.
2 
Pulite il sedano con un pelapatate, tagliatelo a listarelle e trasferitele in una ciotola con acqua e ghiaccio. Preparate la tartare. Private i gamberi delle teste, sgusciateli ed eliminate il filetto scuro.
3 
Tagliate i gamberi a dadini con un grosso coltello poi condite la tartare con olio, la scorza del limone grattugiata, sale pepe. Aggiungete un paio di teste, tritate il tutto con il coltello e amalgamate.
4 
Tagliate la mozzarella a fette e appoggiatene 4 sulla base del panino, aggiungete qualche rondella di melanzana e condite con un giro d'olio e foglie di basilico. Proseguite con la tartare, l'insalata di pomodori e il sedano ghiacciato. Chiudete il panino e servite.