1) Iniziate la preparazione del pane al formaggio cremoso profumato all'aneto con l'impasto alla barbabietola. Lavate e asciugate le barbabietole; avvolgetele in fogli di alluminio e cuocetele nel forno a 200° per circa 40 minuti, finché riuscite ad affondare facilmente la lama di un coltello nella polpa. Una volta fredde pelatele, frullatele e tenete la purea da parte. In una ciotola, mescolate le due farine con il lievito il sale e il pepe; in un'altra ciotola, mescolate la purea di barbabietole con le uova, il latte e il burro fuso. Versate gli ingredienti umidi nel mix di farine e mescolate per incorporarli.
2) Preparate l'impasto al formaggio. In un'altra ciotola, mescolate il formaggio con l'uovo, la farina, l'aneto, sale e pepe fino a ottenere un composto omogeneo. Diluitelo con il qualche cucchiaio di latte per renderlo più fluido e leggero in modo che la sua consistenza sia molto simile a quella all'impasto a base di barbabietola.
3) Rivestite di carta da forno uno stampo rettangolare da plumcake di 24x12 cm. Versate 2/3 dell'impasto alla barbabietola nello stampo; distribuite al centro l'impasto al formaggio a cucchiaiate e coprite con l'impasto alla barbabietola rimasto. Inserite la lama di un coltello nei due impasti e muovetela per creare un effetto a spirale. Livellate la superficie e infornate il pane per circa 50 minuti, finché sarà gonfio. Per verificare la cottura inserite uno stuzzicadenti di legno che dovrà uscire pulito.
4) Togliete il pane dal forno, fatelo raffreddare per una 10 minuti prima quindi sformatelo e servitelo a fette tiepido o a temperatura ambiente.