Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Focaccia alle olive con peperoni e pinoli

RicettePane, Pizze e derivatiFOCACCEFocaccia alle olive con peperoni e pinoli
La focaccia alle olive con peperoni e pinoli è squisita! Fatta con un impasto di pasta per pane arricchito con paté di olive e farcito con peperoni, arrostiti olive e pinoli. Ideali per un pasto veloce o come antipasto sfizioso.
Condividi

Ingredienti

Come preparare la focaccia alle olive con peperoni e pinoli

1) Prepara la farcitura. Lava i peperoni, asciugali ed elimina i semi e i filamenti. Disponili su una piastra foderata con un foglio di alluminio e cuocili in forno a 200° per circa 30 minuti. Sfornali e spellali quando sono ancora caldi, tagliali a striscioline e tienili da parte in una ciotola. Non spegnere il forno.

2) Prepara le focacce. Schiaccia al cento il panetto di pasta per il pane con la punta delle dita; metti il paté di olive e richiudi la pasta e incorporalo nell’impasto lavorandolo con le mani per qualche minuto. Dividi la pasta in 4 parti e stendile con il mattarello per ottenere delle forme ovali dello spessore di circa 1/2 cm.

3) Completa e cuoci. Disponi le focacce su una larga teglia unta con un filo di olio extravergine di oliva e distribuisci su ciascuna i peperoni, i pinoli e le olive nere; regola di sale e di pepe. Inforna e cuoci le focacce alle olive con peperoni e pinoli per 15 minuti circa. Sforna e servi le focacce calde.

TAG: #facile#focaccia#olive nere#pasta da pane#patè di olive#peperoni

Abbina il tuo piatto a