Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Torta di ricotta con crema di mandorle

RicetteDOLCI/DESSERTTorte e CrostateTorteTorta di ricotta con crema di mandorle
Serve poco più di un'oretta per preparare questa semplice ricetta con crema di mandorle e ricotta. Scopri la ricetta con Sale&Pepe
Condividi

Ingredienti

Come preparare la torta di ricotta con crema di mandorle

1) Comincia a preparare la torta di ricotta con crema di mandorle, mescolando la ricotta con la panna, un cucchiaio di scorza di limone, i tuorli e lo zucchero. Mescola la farina al lievito, setacciali e incorporali al composto lavorando energicamente con un cucchiaio di legno. Infine, aggiungi gli albumi montati a neve ben ferma. 

2) Versa il composto in uno stampo a cerniera di 22 cm e mettilo in forno a 190° per 45 minuti. Togli la torta dal forno, stacca il bordo dello stampo e falla raffreddare.

3) A questo punto, dedicati alla preparazione della crema: fai bollire il latte con le spezie; monta i tuorli con lo zucchero, aggiungi le mandorle, il latte filtrato, trasferisci la crema sul fuoco e cuocila, mescolando, finché velerà il cucchiaio. Falla intiepidire e servita con la torta di ricotta. Se ti piace, guarnisci la torta di ricotta con crema di mandorle con scorzette di limone.

TAG: #facile#mandorle#ricotta

Correlati