1) Comincia a preparare la torta ai mandarini cinesi stendendo la pasta frolla. Poi ritaglia un disco delle dimensioni della base della tortiera con il fondo amovibile e sistemalo nella tortiera. Fodera il bordo interno con un nastro di pasta e fallo aderire alla base. Copri la pasta con un disco di carta da forno, riempi di legumi secchi e cuoci in forno a 200° per 30 minuti. Togli i legumi e la carta e prosegui la cottura 5 minuti.
2) A questo punto metti la gelatina ad ammorbidire in una ciotola colma d'acqua. Lava e asciuga i mandarini cinesi, tagliali a metà, elimina i semi e spezzettali. Passali al mixer con 100 g di zucchero fino a ridurli in una purea grossolana. Mescola i tuorli con lo zucchero rimasto, l'amido di mais e il latte caldo; cuoci la crema a fuoco dolce fino ad addensarla, aggiungi la gelatina ammorbidita e continua a mescolare finché si scioglie.
3) Quando la crema è fredda incorpora la purea di mandarini (tenendone da parte 2 cucchiai) e la panna montata e versala nella crosta di pasta.
4) Infine decora con la crema tenuta da parte. Metti in frigo per 4-6 ore e servi la torta ai mandarini cinesi. Completa il piatto con le fettine di agrumi.