Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Torta magica

Cerchi la ricetta per festeggiare un evento o un anniversario? Prova la ricetta di Sale&Pepe della torta magica! È delicata e allo stesso tempo golosa, ha una particolare consistenza che piace a tutti, grandi e piccoli! risultato è garantito!
Condividi

Ingredienti

Come preparare la torta magica

1) Prepara gli ingredienti per la torta magica. Sciogli il burro in un pentolino a bagnomaria o su fiamma dolce e lascialo raffreddare. In un altro pentolino stempera il latte con i semini prelevati incidendo 1/2 baccello di vaniglia e raschiando l’interno con un coltellino.

2) Prepara l’impasto per la torta magica. Sguscia le uova e separa gli albumi dai tuorli; monta questi ultimi in una terrina capiente insieme allo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Incorpora il burro fuso, versandolo a filo, con le fruste elettriche in movimento; aggiungi poi la farina setacciata, il latte, poco alla volta, e un pizzico di sale. Amalgama gli ingredienti per ottenere una pastella abbastanza fluida. Con le fruste ben pulite, monta gli albumi a neve ferma e  uniscili alla pastella, mescolando delicatamente con una spatola e con movimenti dal basso verso l’alto. Infine, versa il composto in uno stampo quadrato di 20 cm di lato, foderato con un foglio di carta da forno.

3) Cuoci e raffredda la torta magica. Trasferisci lo stampo in forno già caldo a 160° e cuoci per 50 minuti circa, fino a che la superficie sarà ben dorata. Fai raffreddare e passa la torta in frigo per 2 ore.

4) Decora e servi la torta magica. Riprendi la torta magica dal frigo e tagliala a quadrotti, decora a piacere con granella di zucchero e servi.

TAG: #burro#facile#latte#uova

Abbina il tuo piatto a