1) Per preparare la torre di biscotti alla cannella, taglia 9 fogli di carta da forno lunghi circa 20 cm e disegna su uno di essi un cerchio del diametro di 18 cm.
Sovrapponili, lasciando in alto quello con il disegno, e seguendolo come traccia, ritaglia tutti con le forbici. Scalda il forno a 190°.
2) Metti nel mixer il burro morbido a pezzetti con lo zucchero, 150 g di farina, l'uovo, la cannella e un pizzico di sale; sbatti fino a ottenere un composto gonfio, poi trasferiscilo in una ciotola e incorpora la rimanente farina setacciata, mescolando con un cucchiaio per ottenere una pasta soffice.
3)Allinea i dischi di carta sulla placca inumidita e, con l'aiuto di una spatola, distribuisci su ciascuno circa 4 cucchiai di composto formando uno strato sottile. Cuoci i dischi in forno per 10 minuti, finché i bordi si saranno dorati. Prosegui così sino a cuocere tutti i biscotti, poi lasciali raffreddare.
4) Nel frattempo, monta a neve la panna. Sistema un disco di biscotto privato della carta su un piatto da portata, coprilo con la panna, posavi sopra un altro disco e continua gli strati terminando con la panna.
5) Spolverizza con il cacao e, con il dorso di un coltello, dividi la panna a spicchi. Metti la torre di biscotti alla cannella in frigo per almeno 4 ore: i biscotti si ammorbidiranno rendendo più facile il taglio.