1) Inizia a preparare la tarte con semolino dolce e pesche preparando la pasta frolla con le due farine mescolate, un pizzico di sale, il burro, 40 g di zucchero e l'uovo. Avvolgila in un foglio di pellicola e falla riposare per 30 minuti in frigorifero. Metti a bagno la gelatina in una ciotola di acqua fredda. Stendi la pasta in una sfoglia di circa 3 mm di spessore e rivesti uno stampo da crostata di 22 cm di diametro. Bucherella il fondo con una forchetta e cuoci la base in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti.
2) Incidi il baccello di vaniglia nel senso della lunghezza, trasferiscilo in una casseruola con il latte e porta a ebollizione. Versa a pioggia il semolino e cuocilo a fiamma bassa, mescolando spesso, per circa 10 minuti. Unisci lo zucchero rimasto e mescola fino a che si sarà sciolto. Aggiungi la gelatina scolata e strizzata e falla sciogliere. Lascia raffreddare il semolino ed elimina la vaniglia.
3) Monta la panna e amalgamala al semolino a temperatura ambiente. Versa il composto nella base che si sarà raffreddata e completa con le pesche lavate, asciugate e tagliate a fette sottili e poco zucchero a velo.