1) Impasta la farina con lo zucchero a velo, 5 tuorli, un pizzico di sale e 170 g di burro morbido a pezzetti, forma una palla e falla riposare per un'ora.
2) Fai bollire il latte con le spezie; monta i tuorli rimasti e lo zucchero con le fruste elettriche, unisci il latte filtrato e cuoci la crema a bagnomaria, mescolando, finché non si sarà un poco addensata. Taglia a tocchetti la mela e la frutta secca e uniscile alla crema.
3) Tira 2 terzi della frolla e foderaci uno stampo di 18 cm di diametro e di 5 cm di altezza imburrato, spolverizzalo con gli amaretti e riempilo con la crema.
4) Tira la pasta frolla rimasta, forma un disco poco più grande dello stampo e con un tagliapasta ricavaci una stella al centro. Appoggia il disco sulla torta, sigillalo e inforna a 180° per un'ora e 10 minuti. Forma delle stelline con gli scarti di pasta e infornale per 10 minuti.
5) Fai raffreddare il pie prima di sformarlo; appoggia una stella di cartoncino sopra quella centrale della torta, spolverizza il tutto di zucchero a velo, togli la stella e decora con le stelline di pasta preparate.