1) Per la preparazione della torta millefoglie al mascarpone inizia con il lavorare il burro insieme allo zucchero di canna e a quello semolato. Successivamente uniscici la farina, il lievito, bicarbonato, spezie e le uova.
2) Una volta lavorato il tutto, versalo in 2 teglie dalle dimensioni di 39x34 cm già rivestite da carta forno e infornale a 180° per 15 minuti. Fate raffreddare le basi di pasta e ricava dalle stesse 8 dischi del diametro di 14 cm.
3) Ora passa alla lavorazione del mascarpone aggiungendovi il Cognac, la bustina di pannafix, lo zucchero a velo e la panna montata. Una volta terminata la lavorazione spalma un disco con 2 cucchiai di crema che poi dovrai coprire con un altro disco. Ripeti la stessa procedura per tutti i dischi rimanenti fino ad esaurire gli ingredienti, quindi taglia la millefoglie al mascarpone in 8 spicchi e servi.
La millefoglie con mascarpone è un raffinato e goloso dolce molto semplice da preparare e adatto in diverse occasioni come una cena tra amici o una festa di bambini. La millefoglie al mascarpone può avere diverse varianti grazie alla caratteristica del mascarpone di amalgamarsi con gli ingredienti più svariati. Basterà lasciare spazio alle idee per portare a tavola millefoglie al mascarpone guarnite con frutta, scaglie di cioccolato e quant'altro il tuo palato e la fantasia ti suggeriscano.