1) Per realizzare la ricetta della torta di riso (o degli addobbi) inizia col portare a bollore il latte; unisci il riso, la scorza grattugiata del limone, 100 g di zucchero vanigliato, un paio di chiodi di garofano, un cucchiaino di cannella e un pizzico di sale. Cuoci il riso finché il latte si sarà quasi completamente assorbito, rovescialo in una terrina e fallo raffreddare (così assorbirà il latte rimasto).
2) Versa lo zucchero in una casseruola e fallo caramellare mescolando con un cucchiaio di legno (in alternativa si trova pronto al super). Sbatti le uova e i tuorli e uniscili allo zucchero caramellato sempre mescolando per evitare che si rapprenda. Aggiungi le mandorle tritate, il cedro candito a dadini e, se ti piacciono, gli amaretti frantumati finemente. Amalgama bene tutti gli ingredienti con il riso e unisci parte del liquore di mandorle.
3) Trasferisci in uno stampo imburrato e spolverizzato con pangrattato allo spessore di 3-4 cm. Cuoci in forno caldo a 180° per 20 minuti, abbassa a 150° e cuoci per 20-25 minuti finché si forma una crosticina. Fai intiepidire e bagna con il liquore rimasto facendo dei forellini. Servi la torta di riso a losanghe spolverizzata con lo zucchero rimasto.