VOTA
La torta paradiso è molto soffice e ha diverse varianti: dalla margherita alla quattro quarti, dalla sponge cake alla ciambella.Tutte appartengono alla famiglia delle "masse montate" con uova e burro, un impasto morbido e aereo che si gonfia solo per effetto dell'aria incorporata.
Il trucco
La torta è migliore se preparata un giorno prima e, avvolta in un foglio di alluminio, si conserva anche per una settimana.
1 Lavorate il burro fino a che assume una consistenza a pomata. Poi montatelo a lungo con un cucchiaio di legno fino a renderlo spumoso, aggiungendo, un po' alla volta, lo zucchero a velo.
2 Sbattete leggermente i tuorli e le uova e incorporateli al burro montato un mestolino alla volta (aggiungete un mestolino solo quando il precedente sarà completamente incorporato).
3 Unite anche la crema al limoncello e un pizzico di sale, poi incorporate la farina e la fecola setacciate con il lievito.
4 Versate il composto in uno stampo da 22-24 cm imburrato e infarinato e cuocete in forno già caldo a 170° per 45 minuti. Lasciate raffreddare la torta, sformatela e decoratela con zucchero a velo