Questa ricetta è stata preparata con il germe di grano, la parte germinativa del grano presente nelle farine non raffinato. È disponibile in fiocchi e si può aggiungere anche allo yogurt, al latte vegetale o, in generali, ai dolci.
Dai biscotti vegani allo zenzero, croccanti e friabili, alla torta Margherita, alla torta Saint Honoré, fino alla torta vegana di mandorle e pere.
1 Sciogliete a bagnomaria il burro di cacao (non superate i 45°C) e unite le nocciole tritate nel mixer, il germe di grano, lo zucchero, il cacao, lo sciroppo di agave, un pizzico di vanillina, uno di sale e mescolate bene.
2 Rivestite con la preparazione 6 stampini da tartelletta rivestiti di carta da forno anche sui bordi, premete con la base di un bicchierino, mettete in frigo per 10 minuti e sformate.
3 Preparate la farcitura frullando le banane con la crema di nocciole, il cacao amaro, e un pizzico di sale. Passate la crema al setaccio per renderla più liscia. Riempite le tartellette con la crema, guarnite con qualche nocciola spezzettata e tenete in fresco fino al momento di servire.