1) Realizza, con la ricetta delle scorzette ai due cioccolati, una variazione sul tema delle scorzette d’arancia candita, rendendole ancora più ricche e gustose.
2) Prendi 2 distinte casseruole e spezzetta nella prima 50 grammi di cioccolato bianco, nella seconda 50 grammi di cioccolato fondente. Unisci al cioccolato bianco un pizzico di noce moscata grattugiata e al cioccolato fondente un cucchiaino di liquore all'arancia.
3) Sciogli entrambi a bagnomaria mantenendo sempre il fuoco bassissimo.
1) Prendi delle scorzette d’arancia già candite (le trovi pronte al supermercato o puoi realizzarle con la ricetta di Sale&Pepe) e immergile una ad una fino a metà della sua lunghezza.
2) Ripeti la stessa operazione con tutte le scorzette decorandone metà con il cioccolato bianco e metà con il cioccolato fondente.
3) Sistemale ad asciugare su di una gratella da pasticcere, poi gusta pure le scorzette ai due cioccolati. Grazie a questa velocissima ricetta puoi non solo accompagnare un caffè o una tazza di tè, ma anche avere immediatamente delle decorazioni deliziose ed ad effetto.