1) Per realizzare i fagottini con crema ai pistacchi inizia a stendere sottilmente la pasta sfoglia e ricavane 4 dischi del diametro di 14 cm ciascuno.
2) In una casseruola versa i pistacchi tritati, lasciandone da parte un cucchiaio, e il latte. Porta ad ebollizione, lascia raffreddare e filtra il latte aromatizzato al pistacchio.
3) Sbatti le uova con 50 g di zucchero e la maizena e aggiungi la crema di latte e pistacchi. Metti sul fuoco e mescola finché la crema non si sarà addensata.
4) Prepara le albicocche da utilizzare per farcire i fagottini versando in un’altra casseruola 150 g di zucchero e 2 dl di acqua. Fai cuocere per 10 minuti, poi aggiungi il Calvados e cuoci le albicocche a spicchi nello sciroppo dolce per 3 minuti.
1) Sbriciola i biscotti, unisci i pistacchi tritati che avevi lasciato da parte e distribuiscili sui dischi di pasta sfoglia. Farcisci i fagottini con crema ai pistacchi con uno strato di crema e un po’ di albicocche.
2) Chiudi i fagottini formando una mezzaluna e decorali con delle strisce di pasta sfoglia. Spennellali con un tuorlo diluito con un po’ di acqua e cuocili in forno preriscaldato a 200° per 30 minuti, finché non saranno dorati e ben gonfi.