1) Per eseguire la ricetta dei dolcetti d’amore per prima cosa separa i tuorli dagli albumi. Monta i primi assieme a 190 g di zucchero e alla scorza d’arancia grattugiata per 5 minuti. Separatamente, monta gli albumi con un pizzico di sale e incorporali delicatamente ai tuorli. Infine, unisci la farina setacciata poco alla volta.
2) Versa l’impasto in uno stampo delle dimensioni di 26x37 cm già imburrato. Cuoci a 180° per 30 minuti. Trascorso questo tempo, tira fuori la teglia dal forno, lasciala raffreddare e sforma il dolce. Taglialo ricavandone 24 dolcetti: metà di 8 cm di diametro e metà di 4 cm.
3) Fai sciogliere a fiamma bassa la gelatina di ribes e passane un sottile strato su ognuno dei dischi.
1) Stendi il marzapane fino a ottenere una sfoglia sottile e rivesti i dolcetti. Spennella la superficie con un po’ di albume, poi passali nello zucchero semolato rimasto.
2) Prepara una glassa utilizzando il resto dell’albume, lo zucchero a velo restante e qualche goccia di limone.
3) Completa i dolcetti d’amore posizionando i dischi piccoli su quelli grandi. Fissali con qualche goccia di glassa. Utilizza il resto della glassa per eseguire dei decori. Guarnisci i dolci con dei confettini colorati e dei petali di rosa.