Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Palline di cocco e noci pecan

RicetteDOLCI/DESSERTPasticceriaBiscottiPalline di cocco e noci pecan
Le palline di cocco e noci pecan sono dei pasticcini ideali per chi non ama i dessert eccessivamente dolci grazie alla presenza della noce pecan che smorza con il suo sapore lievemente amaro
Condividi

Ingredienti

La preparazione delle palline di cocco con noci pecan

1) Per la ricetta delle palline di cocco con noci pecan unisci in una terrina 100 g di farina di cocco, 100 g di noci pecan macinate, 160 g di zucchero e 3 albumi e mescola il tutto. Ora con il composto preparato forma una ventina di palline di cocco e noci pecan della grandezza delle noci e sistemale in una teglia foderata di carta da forno, avendo accortezza a distanziarle l'una dall'altra.

2) Come ultimo tocco aggiungi su ciascuna pallina un gheriglio di noce pecan premendoli delicatamente per farli aderire ai pasticcini. Metti la teglia in forno a 180° per 12 minuti. Una volta tolte le palline di cocco con noci pecan dal forno bucale con uno spiedino da parte a parte e quando si sono raffreddate, diventando dei biscottati, inserisci, nei buchi che hai praticato, un cordoncino per poterli appendere all'albero di Natale. Le frittelle di cocco e noci pecan renderanno gustoso il tuo Natale.


Curiosità sulle palline di cocco e sulle noci pecan

È un modo diverso per fare sentire il vero spirito di Natale con l'originale abbinamento del gusto esotico del cocco e della noce pecan. La noce pecan, un po' diversa dalle tradizionali noci nostrane e di origine americana, è uno dei più popolari frutti secchi commestibili conosciuti dagli indiani d'America già secoli fa perché ricca di nutrienti essenziali, oltre ad essere un'ottima fonte di antiossidanti.

TAG: #cocco#facile#Natale#noci

Abbina il tuo piatto a