1) Preparate l’impasto. Mescolate in una ciotola le mandorle in polvere e lo zucchero a velo. Montate gli albumi con un pizzico di sale e lo zucchero semolato, fino a ottenere una meringa lucida. Versate a pioggia il mix di mandorle e zucchero e amalgamalo alla meringa, utilizzando una spatola e compiendo movimenti delicati dal basso verso l'alto.
2) Cuoci i dolcetti. Trasferite il composto in una tasca da pasticciere con la bocchetta lisciate di 1 cm di diametro e formate sulla placca foderatate con carta da forno, tanti mucchietti di circa 2 cm di diametro, ben distanziati tra loro. Lasciate seccare i macarons per 20 minuti all'aria, cospargeteli con un cucchiaino di tè earl grey e cuocili in forno già caldo a 160° per 10 minuti, lasciando la porta del forno leggermente aperta.
3) Farcite e servite. Portate a ebollizione la panna con il tè rimasto, spegniete e lasciate in infusione per 5 minuti. Filtrate la crema, uniscte il cioccolato fondente tritato e il burro, mescola bene e lasciate raffreddare. Farciamo metà dei macarons con la ganache e accoppiateli con quelli rimasti. Servite i macarons al profumo di tè.