1) Mescola il burro ammorbidito e lo zucchero semolato fino ad ottenere una crema omogenea. Unisci un pizzico di sale, l’uovo e amalgama tutti gli ingredienti.
2) Aggiungi la farina setacciata, il lievito vanigliato, le mandorle in polvere e le gocce di cioccolato, fino ad avere un composto per i biscotti solido e che puoi lavorare a mano.
3) Fai rapidamente dei cilindri con la pasta dei biscotti alle mandorle del diametro di circa 3 cm, avvolgili nella pellicola falli riposare nel freezer per circa 30 minuti. Passata la mezz’ora tagliali a fette di 1 centimetro, disponili sulla teglia che avrai rivestita di carta da forno.
1) Cuoci i biscotti alle mandorle a 180° per 10/12 minuti in forno preriscaldato.
2) Sciogli il cioccolato a bagnomaria, dopo averlo tritato finemente. Utilizzando un cucchiaio, lascia cadere il cioccolato a filo sul biscotto e cospargilo di lamella di mandorla. Aspetta che sia asciutto e poi termina la decorazione con dello zucchero a velo.
3) La ricetta biscotti alle mandorle è piuttosto semplice da realizzare, e il risultato è ottimo per una merenda di bambini o da servire con un tè.