1) Con la ricetta dei biscotti double face puoi realizzare degli ottimi biscottini perfetti per la prima colazione. Mescola gli albumi con lo zucchero a velo con le fruste elettriche per 2-3 minuti.
2) Unisci la farina setacciata e amalgama ancora per circa 1 minuto con le fruste.
3) Intanto fondi il burro, con il microonde oppure a bagnomaria e aggiungilo all’impasto. Copri il composto con carta alimentare e mettilo a riposare in frigorifero per circa 4 ore.
1) Prendi 2 teglie e coprile con carta da forno, poi con l’aiuto di un cucchiaio forma tanti piccoli mucchi che devi stendere dopo aver inumidito il dorso del cucchiaio stesso.
2) Decora la metà dei biscotti con i pistacchi tritati e l’altra metà con i fichi tagliati in piccoli pezzi.
3) Cuoci i biscottini in forno preriscaldato a 180° per 5-6 minuti finché saranno dorati, poi lasciali raffreddare.
4) In una terrina metti il cioccolato a pezzetti e scioglilo a bagnomaria: allontana il contenitore dal fuoco e lascialo diventare tiepido.
5) A questo punto puoi utilizzarlo per unire i biscotti 2 a 2: prendine 1 con il pistacchio, bagna il retro con il cioccolato e incolla su di esso il retro di un biscotto con i fichi. Lasciali riposare per far solidificare il cioccolato, poi gusta i tuoi biscotti double face a colazione o come merenda energetica. Si conservano in una scatola di metallo per 20 giorni.