Questi biscotti al cocco sono particolari, perché l’impasto morbido è cotto con l’ausilio di stampini: noi li abbiamo scelti ovali ma potete utilizzarli di tante forme, comprese stelle, omini di zenzero o cuori, per renderli perfetti anche per la colazione delle Feste o come regalo fai-da-te.
Quanti tipi di biscotti conoscete? Dai frollini ai cookies, queste piccole delizie di pasticceria regalano tanti momenti dolci. Se li amate al cocco, provate i friabili biscotti screpolati al limone, oppure i goduriosi whoopies con panna di cocco da realizzare in versione 100% veg.
1 Tagliate a pezzetti il burro e lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente, quindi lavoratelo con lo
zucchero di canna fino a renderlo cremoso. Al termine unite anche l'uovo e amalgamate. Incorporate all'impasto la farina, setacciata con il lievito, il bicarbonato e la vanillina, e infine 120 g di farina di cocco.
2 Imburrate alcuni stampini ovali (o di altre forme a piacere): potete usare stampini singoli di alluminio oppure placche, anche in silicone. Spolverizzateli di farina 00, dividetevi l'impasto formando uno strato di 3-4 mm di spessore e livellate con la punta delle dita.
3 Infornate per 15-20 minuti a 180°, finché i biscotti risultano dorati in superficie. Sfornateli, fate raffreddare, sformate e spolverizzate i biscotti con il cocco rimasto.