VOTA
La versione che vi proponiamo è fatta con la pasta frolla pronta, che trovate già stesa oppure surgelata in panetti, ma che potete anche preparare voi, in casa, anche ai pistacchi o anche al cacao. Per chi soffre di intolleranza vi proponiamo la ricetta della pasta frolla senza glutine e chi invece vuole una versione vegana ecco la versione con l'olio di oliva. Qui le regole per una pasta frolla perfetta.
Scegliete la confettura, o la marmellata, che preferite, da sostituire con ganache al cioccolato, crema pasticcera, crema al mascarpone, crema di ricotta o, per i più golosi, con gelato.
1 Stendete la pasta frolla a 1/2 cm di spessore e incidetela con un tagliapasta quadrato. Ritagliate il centro di metà quadrati con un tagliabiscotti a cuore.
2 Sistemate tutti i biscotti, anche i cuoricini tolti, sulla placca foderata con carta da forno e cuoceteli in forno a 180° per 10 minuti.
3 Fate raffreddare i biscotti, spalmate quelli interi con confettura di fragole e sovrapponete quelli forati, facendoli combaciare. Serviteli con i cuoricini e zucchero a velo.
Febbraio 2025