Seguici su Facebook Seguici su Instagram

La macedonia ricca alla cannella

Originale e semplicissimo, questo cous cous in macedonia è perfetto per rinfrescare gli aperitivi d'estate e stupire gli amici.
Condividi

Ingredienti

Preparazione della macedonia ricca alla cannella

1) Inizia a preparare la macedonia ricca alla cannella miscelando in una ciotola 300 g di cous cous con 200 ml di succo d'arancia, mezzo limone spremuto ed un cucchiaino di cannella. Lascia riposare il tutto per 15 minuti, poi sgranalo accuratamente con una forchetta.

2) Prepara la frutta: pela e riduci a dadini un mango, 2 kiwi e 200 g di ananas. Metti la frutta in una ciotola e profuma con una decina di foglie di menta ed un pizzico di pepe.

3) Servi la macedonia ricca alla cannella in coppe o coppette individuali, distribuendo il cous cous e ricoprendo con un paio di cucchiai di macedonia, irrorando con il suo succo.

Cos'è il cous cous

Il cous cous, termine francese, o cuscus utilizzato per la preparazione della macedonia ricca alla cannella è un alimento costituito da granelli di semola cotti a vapore, prima della cottura il loro diametro misura un millimetro. Con la cottura o comunque l'ammollo, i granelli si gonfiano ed assumono le dimensioni e la consistenza di piccoli chicchi rotondi. Il cous cous si presta per preparazioni salate a base di carne, verdura o pesce ma anche di preparazioni dolci a base di frutta, come questa macedonia. Il cous cous è un alimento tipicamente usato in Nordafrica e nella Sicilia occidentale.

TAG: #facile#frutta

Soufflè alla frutta

Abbina il tuo piatto a