Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Babbo Natale di fragole e panna

Si preparano con i più piccoli e ingolosiscono anche i grandi questi dolcetti facili da realizzare e decorare, perfetti da portare a centrotavola, prima dell’arrivo di panettoni e pandori

Condividi
VOTA

Ingredienti

Durante le Feste è bello stare in famiglia non solo a tavola, ma anche durante le mattine e i pomeriggi, a preparare tutti insieme tante leccornie. Come questi deliziosi dolcetti a forma di Babbo Natale così buone che... uno tira l’altro.

Cucinare con i bambini a Natale

Se vi piace l’idea di far pasticciare i più piccoli in cucina, il Natale è l’occasione migliore perché potete preparare insieme a loro tante piccole prelibatezze con cui addobbare la tavola e la casa. Come i dolcetti sospesi: piccoli coni con caramelle, confetti, cioccolatini, mini pasticcini e biscottini mignon. Oppure, un grande classico: i biscotti allo zenzero per l’albero, decorati con glassa bianca: belli e buoni!

Come confezionare i Babbo Natale di fragole e panna

Togliete i picciol alle fragole, lavatele e asciugatele bene. Tagliate le punte e tenetele da parte.

Montate la panna con lo zucchero semolato e spalmatene un velo intorno ai biscotti, poi passateli nella granella di zucchero, facendola aderire ai bordi.

Disponete le fragole sulle basi di biscotto, farcite con ciuffi di panna e chiudete con le punte. Decorate con la panna rimasta a ciuffetti piccoli e con i confettini colorati. Servite subito.

Abbina il tuo piatto a