Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Ananas caramellato con gelato di panna

Un dessert elegante e gustoso, l'ananas caramellato con gelato, ideale per un fine pasto
Condividi

Ingredienti

Preparazione ananas caramellato con gelato di panna

1) Pulisci i 2 ananas privandoli della buccia e del torsolo centrale (puoi aiutarti con un cavatorsolo oppure utilizzare uno stampino per biscotti). Taglia il frutto in fette regolari, per rendere più gradevole la presentazione finale dell’ananas caramellato e gelato.

2) Una volta compiuta questa operazione, metti 80 gr di burro fuso in una padella antiaderente fino a renderlo spumeggiante. Usalo quindi per rosolare le fette d’ananas che cuocerai per 3-4 minuti. Fai attenzione a muoverle con delicatezza per evitare che brucino o che si rompano.

3) Non appena iniziano a dorare, spolverizza le fette d’ananas con zucchero a velo e continua la cottura con un fuoco più vivace. In pochissimo tempo lo zucchero si scioglie e l’ananas caramellato è pronto per essere servito nei piattini da dessert.

4) Arricchisci il frutto irrorandolo con il fondo di cottura e completa la ricetta con palline di gelato alla panna. Puoi decidere si sostituire questo tipo di gelato con uno all’ananas, per rendere il sapore di questo dessert ancora più ricco. Servi subito.

TAG: #estivo#facile

Abbina il tuo piatto a