VOTA
Un'interpretazione creativa e golosa, perfetta per la calura estiva con lo yogurt gelato, detto anche frozen yogurt. Servito in semplicità o arricchito con latte, panna o mascarpone è completato dai topping più desiderabile: granelle, salse, biscotti, caramelle, cioccolato, composte, frutta fresca. Un pranzo light o una golosa merenda.
Tecniche diverse
Si prepara con la gelatiera, con il frullatore oppure a mano con frusta e placca, come nella nostra ricetta.
1  Dividete la panna acida in 3 parti uguali e mescolate a ciascuna un vasetto di yogurt. Coprite 3 placchette di metallo con carta da forno e stendetevi i composti allo yogurt preparati.
2  Cospargeteli con i cereali, i semi e la frutta disidratata secondo il vostro gusto (a piacere potete aggiungere altri semi o frutti o cambiarli secondo il vostro gusto). Mettete le placchette in freezer per almeno un'ora: se lo strato di yogurt è sottile dovrebbe indurirsi a sufficienza.
3 Togliete dal freezer, rompete le lastrine di yogurt in pezzetti da 1-2 bocconi e ripassate in freezer per altri 30 minuti. Togliete dal freezer solo pochi istanti prima di servire. Servite su un vassoio.