Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Stecchi gelato millerighe

Alterna lo yogurt naturale allo yogurt ai mirtilli e, scopri come preparare questi sfiziosi gelati bicolore e sorprendi i più piccoli con una fresca merenda
Condividi

Ingredienti

Come preparare gli stecchi gelato millerighe 

1) Prepara il composto base del gelato.  Versa la panna vegetale in una terrina che hai precedentemente raffreddato in frigo; unisci lo zucchero a velo e monta a neve ferma il composto, aiutandoti con le fruste elettriche. Dividi la panna montata in due ciotole e incorpora in una lo yogurt naturale e nell’altra lo yogurt ai mirtilli. Per evitare di smontare la panna, mescola delicatamente i composti con movimenti dal basso verso l'alto, usando una spatola.

2) Completa e servi. Versa i due composti di panna e yogurt in 4 bicchieri di plastica a strati alternati, formando così le "millerighe" di gelato; infila in ciascun bicchiere un cucchiaino di plastica o un'altra posata, che servirà da stecco. Disponi i bicchieri in freezer per almeno 6 ore, fino a quando si saranno ben rassodati. Poi, sfila gli stampi di plastica, scaldandoli prima qualche istante tra le mani e metti gli stecchi di gelato millerighe in frigo per circa 10-15 minuti, prima di servire.

TAG: #a freddo#facile#gelato#panna#yogurt

Abbina il tuo piatto a