1) Lavora il burro fino a renderlo molto morbido e mescolalo con la farina, lo zucchero e l'albume fino a ottenere un impasto omogeneo.
2) Rivesti una teglia con carta da forno e disegnavi con la matita 12 cerchietti di 6 cm circa di diametro. Con l'aiuto di un cucchiaino, disponi al centro di ogni cerchio un po' di impasto e livellalo in modo da ottenere dei dischetti molto sottili. Cospargine 4 con le mandorle e cuoci il tutto in forno caldo a 180°C per 10 minuti. Poi lascia raffreddare.
3) Lava le albicocche, tagliale a metà, snocciolale, riducile a dadini e tamponali con carta da cucina. Preleva le cialde dalla teglia e disponine 4 in altrettanti piattini. Distribuiscivi sopra metà del gelato, quindi aggiungi metà delle albicocche e copri con un'altra cialda. Ripeti gli strati con il gelato e le albicocche restanti e termina con la cialda alle mandorle.
4) Metti i sandwich alle albicocche in freezer per una decina di minuti, spolverizza con poco zucchero a velo e decora con i rametti di ribes. Servi subito.