1) Prepara dei deliziosi ghiaccioli fatti in casa, iniziando a sciogliete 50 g di zucchero in 2,5 dl d'acqua bollente, unendo anche 2,5 dl di succo di limone.
2) Versa la miscela ottenuta in 8 stampini a tronco di cono o negli stampini per gelato della forma che preferisci. Affetta le fragole abbastanza sottilmente ed aggiungine 4 o 5 in ciascun ghiacciolo. Metti i ghiaccioli in freezer fintanto che iniziano a solidificare. Estrai gli stampi dal freezer ed infila un bastoncino di caramella alla liquirizia al centro di ogni stampo e riponi in freezer fino al momento di servire.
3) Servi i ghiaccioli al limone ghiacciatissimi, sformandoli dallo stampo.
Puoi sostituire lo stecco di liquirizia all'interno dei ghiaccioli con un semplice stecchino in legno o in plastica per gelato, ottenendo così un risultato più classico, oppure con un bastoncino di caramella gommosa alla frutta (magari al limone o alla fragola) per creare un ghiacciolo dedicato ai più piccoli. Per un tocco ancora più goloso, dopo aver sformato i ghiaccioli, immergili o cospargili nello sciroppo di fragola o di lampone, leggermente acidulato. Tieni sollevato il ghiacciolo, impugnandolo dallo stecchino, per qualche istante, in modo che lo sciroppo in eccesso scivoli via e quello che ha aderito al ghiacciolo si rapprenda. In questo modo otterrai dei ghiaccioli al limone ancora più ricchi e gustosi.