1) Per realizzare la ricetta ghiaccioli di frutta devi partire dalla preparazione della frutta da utilizzare. Lava le fragole, asciugale delicatamente ed elimina il picciolo. Tagliale a fettine e mettile da parte. Lava anche l’arancia e, ancora con la buccia, tagliala in fettine orizzontali sottili che dovrai dividere a metà.
2) Se ci sono bambini in casa fatti aiutare da loro a distribuire la frutta a pezzetti nei contenitori per ghiaccioli. Controlla che l’arancia e le fragole rimangano separate.
3) Versa il succo d’arancia nei contenitori nei quali sono state inserite le fettine d’arancia fresca e il succo di pompelmo rosa nei contenitori riempiti di fragole. Riempi gli stampi per ghiaccioli fino al bordo, poi posiziona al centro lo stecco di legno. Affinché lo stecco sia stabile, cerca di incastrarlo tra i pezzi di frutta.
1) Metti gli stampi dei ghiaccioli in congelatore per qualche ora finché non si saranno gelati completamente.
2) Il momento migliore per servire i ghiaccioli di frutta è l’ora della merenda. Tira fuori dal freezer lo stampo e passalo qualche secondo nell’acqua tiepida per sfilare i singoli ghiaccioli. Servili subito.