1) Monta i tuorli con lo zucchero con lo sbattitore elettrico alla massima velocità, finché il composto diventerà chiaro e spumoso. Versa a filo il latte in precedenza intiepidito e cuoci la crema a bagnomaria per circa 20 minuti, fino a quando diventerà compatta.
2) Unisci al composto il cioccolato tritato finemente e mescola fino a che si sarà sciolto e ben amalgamato con la crema. Versa a filo il liquore e la panna poi lascia raffreddare a temperatura ambiente, possibilmente in un luogo fresco e lontano dai raggi del sole.
3) Sbriciola gli amaretti. Scotta per pochi secondi le pesche in acqua, che avrai prima portato a ebollizione, scolale, pelale e taglia la polpa a dadini di media grandezza.
4) Versa uno strato di crema al cioccolato in 4 coppe, cospargi con parte degli amaretti tritati e con qualche dadino di pesca, poi prosegui a strati fino a quando avrai terminato gli ingredienti. Le tue coppe ghiacciate con pesche e amaretti sono pronte.
5) Ora non ti resta che riporre le coppe in freezer per almeno 4 ore. Quando le estrarrai, lasciale riposare a temperatura ambiente per 15 minuti, poi decorale a piacere con i dadini di pesche e amaretti.