1) Per realizzare la ricetta tortelli di semolino al cocco lava i lime e grattugia la loro scorza. Versala in un pentolino con il latte e lo zucchero e porta il tutto a ebollizione. Aggiungi a pioggia il semolino e fallo cuocere nel latte zuccherato per circa 8 minuti. Per una cottura uniforme, mescola continuamente per i primi 5 minuti.
2) Versa la base per i tuoi tortelli di semolino in una ciotola e lasciala raffreddare. Quando il semolino sarà a temperatura ambiente, unisci il bicarbonato e un uovo. Impasta il tutto e, quando l’uovo sarà completamente assorbito, aggiungi i successivi uno alla volta, procedendo allo stesso modo.
1) Metti sul fuoco una padella adatta a friggere e riempila d’olio. Quando sarà a temperatura, versaci il semolino a cucchiaiate e falle cuocere per circa un minuto, girandole dopo 30 secondi.
2) Tira fuori le frittelle di semolino dall’olio e lasciale scolare su qualche foglio di carta da cucina, poi passale nel cocco disidratato.
3) Prepara una salsa a base di latte di cocco che ti servirà per accompagnare i tuoi tortelli di semolino al cocco. Versa in un pentolino il latte di cocco, la panna, lo zucchero di canna e la stecca di cannella. Mescola gli ingredienti e porta a bollore. Fai cuocere per 5 minuti, fino a quando la salsa non sarà densa e cremosa. Elimina la cannella e lascia raffreddare la crema prima di portarla in tavola in una ciotola o in delle coppette da distribuire ai presenti.