1) Sciogliete il lievito in 100 ml di latte tiepido con un pizzico di zucchero; lasciate riposare finché la superficie del liquido risulterà un po' schiumosa. Versate la farina in una grande ciotola e incorporatevi un pizzico di sale e lo zucchero rimasto.
2) Unite il burro morbido a pezzettini, l'uovo, quindi versate il latte con il lievito mescolato con il latte avanzato. Profumate con un po' di scorza di arancia grattugiata e lavorate a lungo gli ingredienti.
3) Formate una palla liscia e lavoratela ancora sul piano leggermente infarinato, infine trasferitela in una grande ciotola, copritela e fatela lievitare in frigorifero per tutta la notte.
4) Riprendete l'impasto e stendetelo con il matterello a 1 cm di spessore.
5) Con un coppapasta da 5 cm di diametro tagliate quanti più dischetti possibile (rilavorate velocemente i ritagli di pasta, stendete ancora l'impasto e ricavate altre dischetti).
6) Trasferite i dischetti su più placche leggermente infarinate, copriteli e lasciateli lievitare a temperatura ambiente per 30-40 minuti.
7) Scaldate abbondante olio di semi di arachide in un tegame e friggetevi i bomboloncini, pochi alla volta, finché saranno dorati su entrambi i lati.
8) Scolateli man mano con una paletta forata o un ragno, quindi fateli rotolare subito nello zucchero semolato, in modo che aderisca bene. Farcite con la confettura di lamponi, aiutandovi con una tasca da pasticciere con bocchetta lunga da farcitura.