VOTA
Il cioccolato bianco, color avorio, lucido e con un profumo dolce molto intenso che ricorda la vaniglia e anche il biscotto è amatissimo al naturale dai cultori di questa specialità. È apprezzato in pasticceria per la sua capacità di sciogliersi facilmente e quindi ideale per glassare e decorare tanti tipi di dolci.
Niente cacao
La sua caratteristica è quella di non contenere affatto cacao, ma di essere preparato soltanto con burro di cacao e zucchero.
1  Preparate la mousse: mettete a bagno la gelatina. Portate quasi al bollore 200 ml di panna e, fuori dal fuoco, scioglietevi la gelatina sgocciolata e strizzata. Unite il cioccolato bianco tritato finemente, mescolate finché si sarà sciolto completamente e fate intiepidire.
2 Montate la panna rimasta e amalgamatene qualche cucchiaio al composto al cioccolato, poi, velocemente, unite il resto, mescolando con una spatola con movimenti dal basso verso l'alto. Distribuite la mousse in 6 bicchieri e mettete in frigorifero a rassodare per qualche ora.
3 Sciacquate le fragole, asciugatele tamponandole con qualche foglio di carta assorbente e tagliatele a dadini.
4 Per la guarnizione: scaldate la panna e scioglietevi il cioccolato bianco tritato finemente; mescolate, lasciate raffreddare e poi incorporate le fragole e lo zenzero candito. Versate la salsa nei bicchieri sopra la mousse e servite.