Unisci in una casseruola i tuorli e lo zucchero e montali con le fruste elettriche a massima velocità. Quando sono chiari e spumosi, riduci al minimo la velocità e incorpora poco alla volta 3 dl di panna.
Lascia ammorbidire i fogli di gelatina immergendoli in acqua fredda per circa 10 minuti. Trasferisci sul fuoco il composto di tuorli e panna e lasciali scaldare a fiamma molto bassa. Quando il composto è arrivato quasi ad ebollizione toglilo dal fuoco e unisci i fogli di gelatina scolati e strizzati. Mescola con cura per far sciogliere completamente la gelatina.
Trita finemente il cioccolato bianco e scioglilo a bagnomaria. Toglilo dal fuoco e uniscilo delicatamente al mix di tuorli, panna e gelatina. Mescola fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Monta a neve ferma gli albumi con una presa di sale.
Aggiungi al composto lo yogurt, la vanillina e gli albumi montati a neve. Unisci gli albumi poco per volta e incorporali mescolando dal basso verso l’alto per non smontarli.
Versa la base dello sformatino al cioccolato bianco con salsa fondente in 6 stampini da crème caramel foderati da un foglio di pellicola trasparente.
Trasferisci la teglia in frigorifero e lascia rassodare il composto dello sformatino per 4-5 ore.
Trita il cioccolato fondente e scioglilo a bagnomaria aggiungendo il brandy e il resto della panna liquida. Quando si sarà sciolto toglilo dal fuoco e continua a mescolare fino ad ottenere una salsa liscia e lucente.
Trascorse le 5 ore, tira fuori la teglia dal frigo e capovolgi ciascuno sformatino al cioccolato su un piatto.
Servi lo sformatino con un po’ di salsa al cioccolato fondente e, a piacere, con dei riccioli di cioccolato o dei decori di caramello.