1) Lava i lamponi, asciugali con un canovaccio e uniscili allo zucchero. Frulla entrambi fino a che il composto sarà omogeneo, poi passali utilizzando un colino per eliminare quanti più semi possibile.
2) Metti la gelatina (che renderà densa la bavarese di lamponi con salsa di fragoline) a bagno in acqua fredda per 5/10 minuti, strizzala e poi lasciala sciogliere in un pentolino unitamente a 2 cucchiai di passato di lamponi e alla vodka, a fuoco piuttosto basso.
3) Monta la panna e uniscila delicatamente al composto, mescolando con una spatola dall’alto in basso. Versa il tutto in 4 stampini e lascia riposare la bavarese di lamponi in frigorifero per 3 ore.
1) Scalda 100 ml di acqua, unisci lo zucchero e una volta raggiunta la temperatura di ebollizione aggiungi le fragoline di un cestino. Cuocile per 10 minuti, fino a che non saranno ammorbidite e quasi disfatte. Togli la pentola dal fuoco e lascia raffreddare.
2) Togli gli stampini dal frigorifero, immergili per un attimo in acqua bollente e sforma le bavaresi capovolgendole su di un piatto.
3) Decora ogni bavarese irrorandola con una cucchiaiata di salsa e con 3/4 fragoline.