Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Panini croccanti con cuore di Nutella®

RicetteDOLCI/DESSERTCreme e salse dolciPanini croccanti con cuore di Nutella®

Il cacao si innamora delle nocciole e si scioglie in una crema squisita da spalmare sul pane dolce fritto nel burro. Dalla colazione alla merenda

Condividi
VOTA

Ingredienti

Una crema di cacao e nocciole, diventata famosa in tutto il mondo per la gioia di grandi e piccini. Un Made in Italy con cui giocano e hanno giocato la pasticceria nostrana e internazionale.

Come usarla
Perfetta per le farciture o semplicemente spalmata sul pane, la crema è ottima anche mescolata con lo yogurt, accompagnata con il burro o, appena intiepidita, versata sul gelato.

Trasferite la Nutella in una ciotola, copritela con pellicola e mettetela in frigo per qualche ora fino a quando si sarà solidificata.

Allineate le fette di pane su un tagliere e, con un tagliapasta sagomato, ricavate 8 formine (fiori o il disegno che preferite); suddividete la Nutella solidificata al centro di 4 fiori di pane, copriteli con quelli rimasti e premete leggermente con il palmo delle mani in modo da far aderire il più possibile il pane.

Sgusciate le uova in una terrina, sbattetele appena, diluite lentamente con il latte e continuate a sbattere fino a quando quest'ultimo sarà del tutto amalgamato.

4 Mentre fate sciogliere il burro in una padella andiaderente, passate rapidamente i panini preparati nel composto di uova e latte e metteteli nel burro spumeggiante. Friggeteli girandoli delicatamente un paio di volte con una paletta finché saranno dorati e croccanti. Toglieteli dal fuoco, spolverizzateli con lo zucchero a velo e serviteli subito.

Abbina il tuo piatto a