Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Crema bicolore all’arancia

RicetteDOLCI/DESSERTCreme e salse dolciCrema bicolore all'arancia
Una preparazione deliziosa, la crema bicolore all'arancia, dal gradevole effetto cromatico dato dal contrasto degli strati di arancia e caffè
Condividi

Ingredienti

Preparazione della crema bicolore all'arancia

1) Prendi un’arancia, spremine tutto il succo in una terrina e poi aggiungi il formaggio e il miele. Utilizza una frusta per amalgamare gli ingredienti, che devono trasformarsi in una crema soffice e omogenea.

2) Preleva i semi dalle bacche di cardamomo dopo averle aperte e pestali in un mortaio fino a che non avrai ottenuto una polvere finissima. Terminata questa operazione, mescola il cardamomo con il caffè d’orzo e unisci entrambi a metà della crema all’arancia che hai preparato in precedenza.

Come servire la crema bicolore all'arancia

1) Taglia i savoiardi in tanti cubetti uguali e mescolali con i canditi, poi mettili sul fondo di 4 bicchieri.

2) Monta intanto l’albume insieme ad un pizzico di sale, fino ad ottenere una neve molto ferma, e aggiungine metà alla crema all’arancia e metà alla crema al caffè. Adesso versa prima due/tre cucchiaiate di crema al caffè e due/tre cucchiaiate di crema all’arancia.

3) Quando hai raggiunto quasi il bordo, decora la crema bicolore all'arancia con un pizzico di caffè e con le scorzette d’arancia candita.

TAG: #facile#frutta

Abbina il tuo piatto a