1) Grazie alla ricetta all’acqua sui pasticcini, puoi realizzare un’elegante glassa con cui decorare i tuoi dolcetti. Da quando la moda del cupcake ha invaso anche il nostro paese, le preparazioni glassate sono diventate sempre più protagoniste di buffet e feste.
2) In questo caso, puoi acquistare o realizzare tu stessa 8-10 piccoli muffin. Una volta pronti, non ti resta che dedicarti alla preparazione della glassa.
3) Prendi una ciotola, mettici lo zucchero a velo dopo averlo setacciato e versa al centro di esso qualche cucchiaio di acqua tiepida.
4) Lavora energicamente con un cucchiaio di legno, continuando ad aggiungere acqua tiepida fino a quando non ne hai incorporata 1/2 litro.
1) Aggiungi poco colorante sciolto sempre in acqua, a seconda della gradazione di colore che preferisci, poi mescola fino a che il colore non si presenta in modo omogeneo.
2) Per decorare i muffin con la glassa puoi utilizzare diverse tecniche. Riempi un cucchiaio e fai colare la glassa sul muffin in maniera uniforme, oppure aiutati con una spatola da pasticcere.
3) Forse però il modo più semplice è immergere il muffin capovolto e poi metterlo ad asciugare su di una gratella da pasticcere. Quando si presenta praticamente asciutta, puoi arricchire la decorazione a tuo piacimento: aggiungi i confettini o le codette colorate e infine gusta la decorazione all’acqua sui pasticcini.