VOTA
La ricetta perfetta per un dolce gustoso e appetitoso, dai colori e dai sapori delicati. Si tratta di un dessert molto particolare, in quanto utilizza come ingrediente principale le zucchine per realizzare un piatto dolce.
Sarà sicuramente un ottimo modo per stupire i vostri ospiti con una ricetta diversa dal solito e dal gusto indimenticabile.
1 Lavate e spuntate le zucchine, grattugiatele con una grattugia a fori grossi e strizzatele a piccoli mucchietti tra le mani in modo da eliminare tutta l'acqua di vegetazione. Stendetele poi su più fogli di carta assorbente da cucina e premetele con altri fogli.
2 Riunite in una terrina lo zucchero con le uova e mescolate con una frusta fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Versate l'olio, mescolate e unite le zucchine, la farina setacciata con il lievito, la scorza del limone grattugiata e il sale. Amalgamate il composto e versatelo in uno stampo a ciambella di 24 cm di diametro, imburrato e infarinato.
3 Cuocete il dolce in forno già caldo a 180° per circa un'ora, lasciatelo intiepidire e rovesciatelo su una gratella. Quando è freddo mescolate lo yogurt con 50 g di lemon curd e disponetelo a quenelle sulla superficie della ciambella. Servite con il lemon curd rimasto.