1) Realizza un gustoso semifreddo con il pan briosciato: tieni da parte 4 fette e tritale tutte nel mixer insieme allo zucchero di canna, poi distribuisci questo composto su di una teglia che hai provveduto a foderare con carta da forno. Tosta il pane al grill per qualche momento.
2) In una pentola fai bollire 1 decilitro di acqua, aggiungi lo zucchero semolato e cuoci lo sciroppo per 4 minuti. Monta gli albumi a neve, aggiungi lo sciroppo e continua a montare la meringa ancora per 5 minuti, infine unisci il cacao.
3) Monta anche la panna, trita il cioccolato al latte e quello fondente, poi unisci tutti gli ingredienti alla meringa che hai già preparato. L’ultimo tassello per completare la tua ricetta è il pane brioche, quindi aggiungi anch’esso.
1) Prendi 8 stampi da budino della capacità di 1,5 decilitri e versaci il composto, poi lascialo riposare il frigorifero per circa 4 ore.
2) Tosta nel forno anche le 4 fette di pane che sono avanzate.
3) In 2 casseruole sciogli il cioccolato che è avanzato dalla preparazione e spalmalo ognuno su due fette di pane. Mettile in frigorifero per farle solidificare, poi tagliale a bastoncini e usale per decorare i semifreddi di pane.