Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Il guscio bigusto con fragole glassate

RicetteDOLCI/DESSERTCioccolatoIl guscio bigusto con fragole glassate
Cerchi un'idea creativa per utilizzare le uova di Pasqua? Prova questo guscio bigusto con fragole glassate, un abbinamento goloso di fragole, panna e uova di cioccolato!
Condividi

Ingredienti


Il guscio bigusto con fragole glassate è un dessert di Sale&Pepe che piacerà tantissimo agli amanti del cioccolato! Si tratta, di un dolce fresco e raffinato: un mezzo uovo di cioccolato farcito con due differenti creme ganache al cioccolato, una fondente e l’altra al cioccolato al latte, decorato e completato con delle golosissime fragole fresche glassate. Il risultato? Semplicemente strepitoso!

In Pasticceria, l’abbinamento fragole e cioccolato è un connubio perfetto e di sicuro successo! Il dolce frutto rosso si sposa alla perfezione con il gusto dolce ma deciso del cioccolato; ne sono una prova la ricetta di Sale&Pepe del guscio bigusto con fragole glassate, quella del pie al cacao con fragole e lamponi, della torta fragole e cioccolato o dell brownies con cioccolato bianco e fragole

Il guscio bigusto con fragole glassate di Sale&Pepe è, senza alcun dubbio, una ricetta super golosa che lascerà tutti a bocca aperta! Può essere un dessert originale da portare a tavola a Pasqua o da preparare per una cena con amici, se hai in casa delle uova di pasqua avanzate ma, sicuramente, è un dessert da provare subito!

Preparazione del guscio bigusto con fragole glassate

1) Spezzetta in due ciotole separate, 150 g  di cioccolato fondente e tutto il cioccolato al latte

2) Versa la panna in una casseruola, portala a ebollizione e lasciala per 1 minuto su fiamma vivace. Togli dal fuoco la panna bollente, e dividila in parti uguali versandola in due ciotole. Aggiungi rispettivamente i due tipi di cioccolato e mescola energicamente con la frusta fino a ottenere due composti lisci e omogenei. Lascia raffreddare i composti a temperatura ambiente. 

3) Metti al fresco le due creme ganache al cioccolato fino a quando inizieranno ad addensarsi. Intanto pulisci le fragole, lavale delicatamente e asciugale. 

4) Stendi sul piano di lavoro un foglio di carta da forno. Fai fondere a bagnomaria il cioccolato fondente rimasto e intingi le fragole nel cioccolato fuso senza ricoprirle interamente; falle sgocciolare, posale sulla carta da forno e lascia raffreddare completamente il cioccolato. 

Come servire il guscio bigusto con fragole glassate

5) Farcisci il mezzo uovo di cioccolato con le due creme alternandole a cucchiaiate, guarnisci con le fragole. Servi in tavola il tuo guscio bigusto con fragole glassate.

TAG: #estivo#facile#speciale

Abbina il tuo piatto a