Prepara degli ottimi cioccolatini grazie alla ricetta dei cioccolatini ripieni. In una bastardella metti 250 grammi di cioccolato tritato in maniera grossolana, poi fallo fondere a bagnomaria. Quando è pressoché sciolto, allontanalo dal fuoco e inizia realizzare il fondo dei cioccolatini.
Prendi uno stampo multiplo e versaci il cioccolato riempiendo le cavità fino a circa metà, poi cerca di distribuire il cioccolato in modo regolare sulle superfici, scola via quello in eccesso e capovolgilo su un foglio di carta da forno. Lascia riposare il cioccolato fino a quando non è ben solido.
Dedicati adesso alla preparazione del ripieno. Lavora 100 grammi di burro insieme a 100 grammi di zucchero a velo, 2 cucchiai di caffè, 1 cucchiaio di brandy e 100 grammi di cioccolato fuso.
Quando hai amalgamato bene tutti gli ingredienti, lascia intiepidire la crema, poi farcisci i cioccolatini con una tasca da pasticciere.
Copri con il resto del cioccolato fuso, stendendolo con una spatola e lascia raffreddare i tuoi cioccolatini ripieni. Gustali per regalarti un momento di perfetta dolcezza.