1) Srotola la pasta sfoglia pronta e aiutandoti con un coppapasta ricava dalla superficie 8 dischi rotondi di 8 centimetri di diametro: sono la base dei cestini con crema al cioccolato bianco. Usali per foderare 8 stampini per muffin, bucherella il fondo con i rebbi di una forchetta e metti al centro un pezzetto di carta da forno bagnata e strizzata, che contiene dei legumi secchi.
2) Lasciate le sfoglie in freezer per 15 minuti, poi cuocile in forno preriscaldato a 200° per 20 minuti. Togli la carta e i legumi ed estrai i cestini dagli stampi.
1) Abbassa la temperatura del forno e portala a 150°. Intanto sguscia le uova in una pentola e aggiungi il tuorlo e lo zucchero semolato, poi monta tutto fino a che il composto non diventa gonfio e spumoso. Aggiungi la panna e cuoci a bagnomaria per circa 5 minuti. Unisci 100 grammi di cioccolato bianco tritato e lascialo sciogliere mescolando continuamente fino a quando non è completamente sciolto.
2) Metti alcune cucchiaiate di crema in ogni cestino, poi cuoci i cestini al cioccolato in forno per 15 minuti, finché la crema non è soda.
3) Tirali fuori e lasciali intiepidire: guarnisci con zucchero a velo, violette candite e riccioli di cioccolato.