1) Per il curry di verdure alla maniera di Goa, sbuccia e trita una cipolla e taglia a julienne l'altra. In un wok -che in India in realtà si chiama kadhai- con un cucchiaio d'olio fai saltare la polpa di cocco per 5 minuti. Aggiungi i peperoncini e i semi di coriandolo e mescola. Dopo 3 minuti aggiungi i chiodi di garofano, il pepe nero, la stecca di cannella e mescola per altri 2 minuti, quindi preleva la polpa di cocco speziata e frullala nel mixer insieme alla cipolla tritata e a 1 dl d'acqua fredda.
2) Riscalda nel wok l'olio rimanente con i semi di senape, il cumino e la curcuma. Unisci la foglia di cannella (o l'alloro) e la cipolla a julienne. Prosegui la cottura per circa 20 minuti, finché la cipolla sarà brunita. Versa sul composto la polpa di cocco speziata, unisci il macis, mescola e cuoci per altri 10 minuti. Aggiungi altri 6 dl d'acqua, aggiusta di sale e mescola accuratamente.
3) Unisci le verdure secondo i loro tempi di cottura: comincia con le carote pulite e tagliate a tocchetti, dopo 5 minuti metti le patate sbucciate, lavate e tagliate in grandi spicchi, dopo altri 5 minuti i fagiolini spuntati e alla fine i piselli. Togli dal fuoco appena le verdure saranno cotte, in modo che restino sode. Profuma con una spruzzata di lime, l'asafoetida e servi il curry di verdure alla maniera di Goa.