Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Doratine di patate, porri e salmone

RicetteContorniVerdureFritte e in padellaDoratine di patate, porri e salmone
Frittelle golose da servire come contorno o antipasto: prova la ricetta delle doratine. Ti serviranno patate, porri e salmone: il risultato ti sorprenderà!
Condividi

Ingredienti

Come preparare le doratine di patate, porri e salmone

1) Per le doratine di patate, porri e salmone, lava le patate e lessale con la buccia. Taglia i porri a rondelle sottili, cuocili per 10 minuti in un tegame con il burro, sala e pepa. Sbuccia le patate e riducile in purè finché sono calde, unisci un uovo, i porri, 50 g di parmigiano e una grattatina abbondante di noce moscata, mescola bene il composto, regolalo di sale e pepe e fai raffreddare.

2) Priva il pancarré della crosta, passalo al mixer con le erbe pulite e il parmigiano che resta e incorpora 2 cucchiai di questo composto all'impasto di patate e porri; quindi, prendendo un po' di impasto alla volta con le mani, forma tante polpette appena schiacciate, passale prima nelle uova rimaste, sbattute con sale e pepe, e poi nel composto di pane.

3) Friggi le frittelle in abbondante olio caldo, scolale man mano che sono dorate e passale sulla carta assorbente. Servi le doratine di patate e porri tiepide guarnite con il salmone affumicato tagliato a listarelle.



TAG: #doratine [1] - #facile#frittelle#fritto#patate#porri#salmone

Abbina il tuo piatto a