Seguici su Facebook Seguici su Instagram

I bastoncini di carota all’agrodolce

RicetteContorniVerdureI bastoncini di carota all'agrodolce
I bastoncini di carota all’agrodolce sono una ricetta sfiziosa ed originale da proporre per feste, aperitivi e cene con gli amici
Condividi

Ingredienti

Preparazione dei bastoncini di carota all'agrodolce

1) La ricetta dei bastoncini di carota all'agrodolce è davvero semplice. Prendi una pentola d’acciaio ed aggiungi aceto, zucchero, miele, 1,5 dl di acqua, un cucchiaino di pepe nero e l’alloro. Porta ad ebollizione mescolando per far sciogliere lo zucchero. In un recipiente a parte sbuccia le carote, tagliale in due metà nel senso della lunghezza e poi crea tanti bastoncini di uguale spessore.

2) Prendi metà dei bastoncini e scottali nell’agrodolce per un paio di minuti. Scola e ripeti l’operazione con gli altri bastoncini. Prendi un vasetto sterile a chiusura ermetica e posiziona all’interno i bastoncini di carote. 3) Fai bollire di nuovo il sugo agrodolce e versalo sulle carote, ancora caldo. Chiudi il vasetto ermeticamente.

Curiosità sui bastoncini di carota all'agrodolce

I vasetti di carote vanno conservati in frigorifero e vengono servite sia con la carne che con i formaggi stagionati, in aperitivi ed antipasti sfiziosi.

TAG: #Contorni vegetariani#facile#vegetariano#veloce

Abbina il tuo piatto a