1) Prepara la carne. Raschia bene le costole del carré di maiale con un coltello affilato, per eliminare ogni traccia di pelle e carne: dovranno risultare ben pulite. Pratica dei tagli profondi fra una costola e l'altra, seguendo la linea dell'osso. Sciacqua sotto acqua fredda corrente un cucchiaio di pepe verde. Lava e sfoglia i rametti di timo. Lava 4-5 foglie di salvia.
2) Inizia la cottura. Trasferisci il carré in una pirofila con 2 cucchiai di olio extravergine. Disponi la pirofila in forno già caldo a 250 °C e fallo rosolare per 5-6 minuti. Abbassa il calore al minimo (130-140 °C). Estrai la pirofila dal forno e irrora il carré con il brandy e il succo di ananas. Spennella la superficie della carne con il miele, spolverizzala con il pepe verde, aromatizza con timo e salvia, regola di sale e rimetti la pirofila nel forno. Cuoci a bassa temperatura per almeno 3 ore, irrorando il carré di tanto in tanto con il suo liquido di cottura.
3) Completa e servi. Pulisci l' ananas , taglialo a pezzetti, elimina il torsolo e uniscilo al carré. Alza la temperatura a 230 °C e prosegui la cottura per altri 20 minuti circa. Togli l'arrosto dal forno, affetta il carré seguendo le incisioni praticate e servi.